Dopo aver discusso teoricamente la rilevanza del gioco per il benessere e la crescita del bambino, si mette in evidenze da una parte il rischio di marginalizzazione del gioco nelle istituzioni educative 0-6, suggerito da documenti europei, dall'altra il rapporto complesso, quasi paradossale, tra educazione e gioco. Su questo sfondo, si propone un approccio educativo al gioco infantile, la "promozione dall'interno"
Il gioco al centro: criticità e opportunità per una prospettiva educativa 0-6
d. savio
2019-01-01
Abstract
Dopo aver discusso teoricamente la rilevanza del gioco per il benessere e la crescita del bambino, si mette in evidenze da una parte il rischio di marginalizzazione del gioco nelle istituzioni educative 0-6, suggerito da documenti europei, dall'altra il rapporto complesso, quasi paradossale, tra educazione e gioco. Su questo sfondo, si propone un approccio educativo al gioco infantile, la "promozione dall'interno"File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.