Dopo aver discusso teoricamente la rilevanza del gioco per il benessere e la crescita del bambino, si mette in evidenze da una parte il rischio di marginalizzazione del gioco nelle istituzioni educative 0-6, suggerito da documenti europei, dall'altra il rapporto complesso, quasi paradossale, tra educazione e gioco. Su questo sfondo, si propone un approccio educativo al gioco infantile, la "promozione dall'interno"

Il gioco al centro: criticità e opportunità per una prospettiva educativa 0-6

d. savio
2019-01-01

Abstract

Dopo aver discusso teoricamente la rilevanza del gioco per il benessere e la crescita del bambino, si mette in evidenze da una parte il rischio di marginalizzazione del gioco nelle istituzioni educative 0-6, suggerito da documenti europei, dall'altra il rapporto complesso, quasi paradossale, tra educazione e gioco. Su questo sfondo, si propone un approccio educativo al gioco infantile, la "promozione dall'interno"
2019
978-88-6760-651-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1310566
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact