In questo lavoro presentiamo una classificazione dei comportamenti degli studenti rispetto alla negazione matematica. Proponiamo poi l’interpretazione di alcuni errori e di alcune difficoltà in termini di schemi di comportamento che possono entrare in conflitto e generare interpretazioni contraddittorie della negazione.

Negare in matematica: una classificazione dal punto di vista cognitivo

Antonini S.
2006-01-01

Abstract

In questo lavoro presentiamo una classificazione dei comportamenti degli studenti rispetto alla negazione matematica. Proponiamo poi l’interpretazione di alcuni errori e di alcune difficoltà in termini di schemi di comportamento che possono entrare in conflitto e generare interpretazioni contraddittorie della negazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/131722
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact