La modellazione tridimensionale, finalizzata alla rappresentazione di contesti urbani, è strettamente legata al tema della comunicazione delle informazioni inerenti alle caratteristiche costruttive, tipologiche e tecnologiche della città storica. In particolare, la definizione di protocolli metodologici per la creazione di modelli 3D è al centro della ricerca sviluppata su Betlemme dal Laboratorio Sperimentale di Didattica e Ricerca “DAda LAB” dell’Università di Pavia.
Un protocollo di modellazione urbana mediante abachi e modulo tecnologici. Dal rilievo digitale al sistema informativo 3D per il centro storico di Betlemme
Sandro Parrinello;Raffaella De Marco;Francesca Galasso
2020-01-01
Abstract
La modellazione tridimensionale, finalizzata alla rappresentazione di contesti urbani, è strettamente legata al tema della comunicazione delle informazioni inerenti alle caratteristiche costruttive, tipologiche e tecnologiche della città storica. In particolare, la definizione di protocolli metodologici per la creazione di modelli 3D è al centro della ricerca sviluppata su Betlemme dal Laboratorio Sperimentale di Didattica e Ricerca “DAda LAB” dell’Università di Pavia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.