Il settore alimentare necessita di essere regolato: da un lato l'obiettivo di garantire la concorrenza deve confrontarsi con la tutela dei diritti soggettivi ed individuali degli attori in campo, dall'altro viene spesso in rilievo l'interesse pubblico di tutela della salute. Per migliorare il processo decisionale amministrativo anche in questo campo è bene fornire delle garanzie procedurali ma anche operare una comunicazione "proattiva" delle attività di produzione della conoscenza scientifica.
Regolazione e accountability del settore alimentare: come l’attività di comunicazione della conoscenza scientifica può aumentare la trasparenza e la partecipazione
ALESSIA MONICA
2017-01-01
Abstract
Il settore alimentare necessita di essere regolato: da un lato l'obiettivo di garantire la concorrenza deve confrontarsi con la tutela dei diritti soggettivi ed individuali degli attori in campo, dall'altro viene spesso in rilievo l'interesse pubblico di tutela della salute. Per migliorare il processo decisionale amministrativo anche in questo campo è bene fornire delle garanzie procedurali ma anche operare una comunicazione "proattiva" delle attività di produzione della conoscenza scientifica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.