Nel volume si discute, per studi di caso, il tema delle pedagogie della distinzione sociale per un lungo arco temporale, dal Quattrocento a oggi, analizzando congegni educativi esclusivi ed escludenti al fine di coglierne alcune peculiarità per poter muovere più consapevolmente verso l'inclusione.

L'educazione esclusiva. Pedagogie della distinzione sociale tra XV e XXI secolo

Ferrari Monica
2020-01-01

Abstract

Nel volume si discute, per studi di caso, il tema delle pedagogie della distinzione sociale per un lungo arco temporale, dal Quattrocento a oggi, analizzando congegni educativi esclusivi ed escludenti al fine di coglierne alcune peculiarità per poter muovere più consapevolmente verso l'inclusione.
2020
9788828401940
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1349700
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact