Il rapporto di grandezze e la funzione di proporzionalità; Ricerca didattica e ragionamento proporzionale; Una indagine sulla proporzionalità diretta svolta con alunni di 14 anni; Una proposta didattica per lo sviluppo del pensiero proporzionale; Strategie e argomentazioni di alunni per risolvere problemi; Il ruolo dell'insegnante durante la discussione di classe.

Lo sviluppo del pensiero proporzionale nella discussione di classe

PESCI, ANGELA
2002-01-01

Abstract

Il rapporto di grandezze e la funzione di proporzionalità; Ricerca didattica e ragionamento proporzionale; Una indagine sulla proporzionalità diretta svolta con alunni di 14 anni; Una proposta didattica per lo sviluppo del pensiero proporzionale; Strategie e argomentazioni di alunni per risolvere problemi; Il ruolo dell'insegnante durante la discussione di classe.
2002
9788837112936
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/136239
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact