A partire da esperienze svolte con insegnanti di matematica attraverso attività di tipo autobiografico si mette in evidenza come si siano sviluppate riflessioni sulla propria relazione con la matematica, sulla propria storia di insegnante e su alcuni aspetti della propria pratica in classe. Si evidenziano quindi i possibili obiettivi di attività di autobiografia nel processo formativo e continuo di un insegnante.

Promuovere la riflessione autobiografica dell'insegnante di matematica: alcune esperienze

PESCI, ANGELA
2008-01-01

Abstract

A partire da esperienze svolte con insegnanti di matematica attraverso attività di tipo autobiografico si mette in evidenza come si siano sviluppate riflessioni sulla propria relazione con la matematica, sulla propria storia di insegnante e su alcuni aspetti della propria pratica in classe. Si evidenziano quindi i possibili obiettivi di attività di autobiografia nel processo formativo e continuo di un insegnante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/137159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact