Alla luce della pratica e diffusione del flauto dolce in ambiente viennese a inizio Settecento, l'articolo esamina in particolare una raccolta di sei cantate inedite con flauti e fagotto di Antonio Bononcini, corredate di parti staccate, che aprono interessanti prospettive sulla prassi esecutiva dell'epoca relativa a questi strumenti.

«Per l'ammirabile armonia che spiegò con il flauto». Antonio Bononcini, Giuseppe I, Vienna e il flauto dolce: su alcune cantate inedite

Romagnoli Angela
2020-01-01

Abstract

Alla luce della pratica e diffusione del flauto dolce in ambiente viennese a inizio Settecento, l'articolo esamina in particolare una raccolta di sei cantate inedite con flauti e fagotto di Antonio Bononcini, corredate di parti staccate, che aprono interessanti prospettive sulla prassi esecutiva dell'epoca relativa a questi strumenti.
2020
978-88-5543-027-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1377096
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact