Che cosa significa “cercare formule” ai vari livelli di scuola, quali potenzialità didattiche offre, quali rischi presenta? Per cercare di rispondere a queste domande l'articolo esamina in verticale, dalla scuola primaria alla scuola secondaria superiore, tre differenti aspetti del “cercar formule”: la scrittura, la trasformazione e l’uso (inteso come interpretazione, scelta, applicazione). L’analisi è svolta attraverso la discussione di opportuni esempi.
Formula vo' cercando ch'è sì cara...(il linguaggio delle formule dalle "elementari" alle "superiori")
REGGIANI, MARIA
2006-01-01
Abstract
Che cosa significa “cercare formule” ai vari livelli di scuola, quali potenzialità didattiche offre, quali rischi presenta? Per cercare di rispondere a queste domande l'articolo esamina in verticale, dalla scuola primaria alla scuola secondaria superiore, tre differenti aspetti del “cercar formule”: la scrittura, la trasformazione e l’uso (inteso come interpretazione, scelta, applicazione). L’analisi è svolta attraverso la discussione di opportuni esempi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.