Viene affrontato il tema della qualità educativa dei contesti 0-6 in rapporto al gioco. Vengono illustrati alcuni strumenti di valutazione di contesto concentrandosi su quanto propongono rispetto al gioco; ne emergono profili di qualità ludica che rappresentano riferimenti utili per la co-costruzione di una prospettiva educativa 0-6 centrata sulla valorizzazione del gioco.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Gioco e qualità dei servizi educativi per l'infanzia |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2020 |
Serie: | |
Abstract: | Viene affrontato il tema della qualità educativa dei contesti 0-6 in rapporto al gioco. Vengono illustrati alcuni strumenti di valutazione di contesto concentrandosi su quanto propongono rispetto al gioco; ne emergono profili di qualità ludica che rappresentano riferimenti utili per la co-costruzione di una prospettiva educativa 0-6 centrata sulla valorizzazione del gioco. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11571/1381354 |
ISBN: | 978-88-8434-880-7 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.