Viene affrontato il tema della qualità educativa dei contesti 0-6 in rapporto al gioco. Vengono illustrati alcuni strumenti di valutazione di contesto concentrandosi su quanto propongono rispetto al gioco; ne emergono profili di qualità ludica che rappresentano riferimenti utili per la co-costruzione di una prospettiva educativa 0-6 centrata sulla valorizzazione del gioco.

Gioco e qualità dei servizi educativi per l'infanzia

Donatella Savio
2020-01-01

Abstract

Viene affrontato il tema della qualità educativa dei contesti 0-6 in rapporto al gioco. Vengono illustrati alcuni strumenti di valutazione di contesto concentrandosi su quanto propongono rispetto al gioco; ne emergono profili di qualità ludica che rappresentano riferimenti utili per la co-costruzione di una prospettiva educativa 0-6 centrata sulla valorizzazione del gioco.
2020
978-88-8434-880-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1381354
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact