Viene affrontato il tema del diritto al gioco mettendo in luce aspetti che nelle istituzioni educative 0-6 interferiscono con il riconoscimento di tale diritto. Con riferimenti alla letteratura di ricerca, vengono evidenziate misconoscenze e atteggiamenti di educatori e insegnanti che rappresentano criticità sul piano del diritto al gioco; in particolare viene esemplificata e discussa la difficoltà ad accogliere contenuti ludici provocatori per l'adulto e perciò "inaccettabili"
Riconoscere il diritto al gioco nelle istituzioni educative 0-6: criticità e proposte
Donatella Savio
2020-01-01
Abstract
Viene affrontato il tema del diritto al gioco mettendo in luce aspetti che nelle istituzioni educative 0-6 interferiscono con il riconoscimento di tale diritto. Con riferimenti alla letteratura di ricerca, vengono evidenziate misconoscenze e atteggiamenti di educatori e insegnanti che rappresentano criticità sul piano del diritto al gioco; in particolare viene esemplificata e discussa la difficoltà ad accogliere contenuti ludici provocatori per l'adulto e perciò "inaccettabili"File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.