Si considerano dapprima lo sviluppo della percezione del tempo e lo sviluppo del concetto di tempo dall'infanzia all'adolescenza, in una prospettiva sia piagetiana che post-piagetiana. Si tratta quindi la comprensione specifica del tempo storico e i suoi vincoli sia cognitivi che culturali. Si indicano infine gli aspetti e le strategie che possono facilitarne lo sviluppo e l'acquisizione nell'età scolare e nell'adolescenza.
Dal tempo egocentrico al tempo storico
PAGNIN, ADRIANO
2008-01-01
Abstract
Si considerano dapprima lo sviluppo della percezione del tempo e lo sviluppo del concetto di tempo dall'infanzia all'adolescenza, in una prospettiva sia piagetiana che post-piagetiana. Si tratta quindi la comprensione specifica del tempo storico e i suoi vincoli sia cognitivi che culturali. Si indicano infine gli aspetti e le strategie che possono facilitarne lo sviluppo e l'acquisizione nell'età scolare e nell'adolescenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.