Si considerano dapprima lo sviluppo della percezione del tempo e lo sviluppo del concetto di tempo dall'infanzia all'adolescenza, in una prospettiva sia piagetiana che post-piagetiana. Si tratta quindi la comprensione specifica del tempo storico e i suoi vincoli sia cognitivi che culturali. Si indicano infine gli aspetti e le strategie che possono facilitarne lo sviluppo e l'acquisizione nell'età scolare e nell'adolescenza.

Dal tempo egocentrico al tempo storico

PAGNIN, ADRIANO
2008-01-01

Abstract

Si considerano dapprima lo sviluppo della percezione del tempo e lo sviluppo del concetto di tempo dall'infanzia all'adolescenza, in una prospettiva sia piagetiana che post-piagetiana. Si tratta quindi la comprensione specifica del tempo storico e i suoi vincoli sia cognitivi che culturali. Si indicano infine gli aspetti e le strategie che possono facilitarne lo sviluppo e l'acquisizione nell'età scolare e nell'adolescenza.
2008
9788840012438
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/140425
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact