Sulla base di dati empirici, vengono analizzate la funzione e gli effetti delle posizioni sociali dei diversi bambini in un gruppo di gioco sulla qualità sociale e simbolica della loro attività ludica, sottolineando come la consapevolezza pedagogica di tali posizioni permette di proporre condizioni utili alla promozione della manifestazione e della competenza di gioco di ogni bambino.

Leadership e dipendenza. Dinamiche relazionali nel gioco di finzione

SAVIO, DONATELLA
1993-01-01

Abstract

Sulla base di dati empirici, vengono analizzate la funzione e gli effetti delle posizioni sociali dei diversi bambini in un gruppo di gioco sulla qualità sociale e simbolica della loro attività ludica, sottolineando come la consapevolezza pedagogica di tali posizioni permette di proporre condizioni utili alla promozione della manifestazione e della competenza di gioco di ogni bambino.
1993
8886277024
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/140961
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact