Viene presentato un percorso di ricerca condotto con un gruppo di operatori educativi, finalizzato a rielaborare uno strumento di Valutazione delle abilità Ludico Simboliche Infantile (SVALSI) in modo da renderlo più fruibile. Tale rielaborazione ha permesso di riflettere sul ruolo dei "pregiudizi" di chi valuta nella costruzione del giudizio valutativo sul bambino.

La valutazione come costruzione sociale della realtà

SAVIO, DONATELLA
1996-01-01

Abstract

Viene presentato un percorso di ricerca condotto con un gruppo di operatori educativi, finalizzato a rielaborare uno strumento di Valutazione delle abilità Ludico Simboliche Infantile (SVALSI) in modo da renderlo più fruibile. Tale rielaborazione ha permesso di riflettere sul ruolo dei "pregiudizi" di chi valuta nella costruzione del giudizio valutativo sul bambino.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/141168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact