Si propone un' analisi di un documento ministeriale (C.M. 4094, giugno 1995) che invita le scuole ad aprire un dibattito sul tema della valutazione del bambino. L'analisi, facendo riferimento alla teoria sistemica, mira a mettere a fuoco le premesse culturali che attraversano il documento definendo una certa immagine di bambino, valutazione, contesto educativo extradomestico.
La valutazione del bambino nella scuola dell'infanzia secondo una lettura sistemica, socio-costruzionista e narrativista
SAVIO, DONATELLA
2000-01-01
Abstract
Si propone un' analisi di un documento ministeriale (C.M. 4094, giugno 1995) che invita le scuole ad aprire un dibattito sul tema della valutazione del bambino. L'analisi, facendo riferimento alla teoria sistemica, mira a mettere a fuoco le premesse culturali che attraversano il documento definendo una certa immagine di bambino, valutazione, contesto educativo extradomestico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.