Vengono riportati gli esiti di una ricerca realizzata in nidi e scuole d'infanzia nei primi mesi di riapertura all'insegna delle norme anti-covid. Le percezioni di educatrici e insegnanti delle criticità, positività, strategie messe in campo rispetto a diverse aree dell'agire educativo (relazione tra bambini, relazioni con i bambini, relazione con i genitori, relazioni tra colleghi) vengono analizzate e commentate come elementi rilevatori di pedagogie latenti.
Pandemia e realtà educative 0-6: uno studio esplorativo sulla “ripartenza”
Donatella Savio
;Anna Bondioli
2021-01-01
Abstract
Vengono riportati gli esiti di una ricerca realizzata in nidi e scuole d'infanzia nei primi mesi di riapertura all'insegna delle norme anti-covid. Le percezioni di educatrici e insegnanti delle criticità, positività, strategie messe in campo rispetto a diverse aree dell'agire educativo (relazione tra bambini, relazioni con i bambini, relazione con i genitori, relazioni tra colleghi) vengono analizzate e commentate come elementi rilevatori di pedagogie latenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.