Vengono riportati gli esiti di una ricerca realizzata in nidi e scuole d'infanzia nei primi mesi di riapertura all'insegna delle norme anti-covid. Le percezioni di educatrici e insegnanti delle criticità, positività, strategie messe in campo rispetto a diverse aree dell'agire educativo (relazione tra bambini, relazioni con i bambini, relazione con i genitori, relazioni tra colleghi) vengono analizzate e commentate come elementi rilevatori di pedagogie latenti.

Pandemia e realtà educative 0-6: uno studio esplorativo sulla “ripartenza”

Donatella Savio
;
Anna Bondioli
2021-01-01

Abstract

Vengono riportati gli esiti di una ricerca realizzata in nidi e scuole d'infanzia nei primi mesi di riapertura all'insegna delle norme anti-covid. Le percezioni di educatrici e insegnanti delle criticità, positività, strategie messe in campo rispetto a diverse aree dell'agire educativo (relazione tra bambini, relazioni con i bambini, relazione con i genitori, relazioni tra colleghi) vengono analizzate e commentate come elementi rilevatori di pedagogie latenti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1449156
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact