Il testo affrontano la grande vicenda dei rapporti tra la cultura figurativa veneziana (con particolare riferimento a Tiziano) e quella bresciana, nel corso della prima metà del Cinquecento. Alle riflessioni sulle relazioni storiche e stilistiche tra i due contesti si unisce una ricognizione specificamente dedicata alla circolazione tra Venezia e Brescia di modelli iconografici per la devozione privata.
Sacre conservazioni e immagini di meditazione, tra Venezia e Brescia
Francesco Frangi
2018-01-01
Abstract
Il testo affrontano la grande vicenda dei rapporti tra la cultura figurativa veneziana (con particolare riferimento a Tiziano) e quella bresciana, nel corso della prima metà del Cinquecento. Alle riflessioni sulle relazioni storiche e stilistiche tra i due contesti si unisce una ricognizione specificamente dedicata alla circolazione tra Venezia e Brescia di modelli iconografici per la devozione privata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.