Il lavoro esamina le fonti di scuola aristossenica in lingua greca che testimoniano, a partire dal IV sec. a.C., una netta differenziazione tra il concetto di metro e quello di ritmo, e ne analizza il riscontro sui frammenti musicali testimoniati a partire dal III/II sec. a.C.

Metro e ritmo nelle fonti di scuola aristossenica

ROCCONI, ELEONORA
2008-01-01

Abstract

Il lavoro esamina le fonti di scuola aristossenica in lingua greca che testimoniano, a partire dal IV sec. a.C., una netta differenziazione tra il concetto di metro e quello di ritmo, e ne analizza il riscontro sui frammenti musicali testimoniati a partire dal III/II sec. a.C.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/146662
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact