Viene discusso il tema della relazione educativa quale dimensione cruciale della didattica generale. Si pone in evidenzia l'intreccio tra valori di riferimento, scelta di sfondi teorici e traduzione in pratiche interattive che siano verificabili tramite la ricerca empirica; l'approccio della "promozione dall'interno" viene illustrato quale esempio delle modalità di realizzazione di tale intreccio.

Fare ricerca empirica sulla qualità della relazione educativa: note da un itinerario di ricerca sulla promozione dall'interno

savio donatella
2022-01-01

Abstract

Viene discusso il tema della relazione educativa quale dimensione cruciale della didattica generale. Si pone in evidenzia l'intreccio tra valori di riferimento, scelta di sfondi teorici e traduzione in pratiche interattive che siano verificabili tramite la ricerca empirica; l'approccio della "promozione dall'interno" viene illustrato quale esempio delle modalità di realizzazione di tale intreccio.
2022
9788893772365
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1471115
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact