Viene discusso il tema della relazione educativa quale dimensione cruciale della didattica generale. Si pone in evidenzia l'intreccio tra valori di riferimento, scelta di sfondi teorici e traduzione in pratiche interattive che siano verificabili tramite la ricerca empirica; l'approccio della "promozione dall'interno" viene illustrato quale esempio delle modalità di realizzazione di tale intreccio.
Fare ricerca empirica sulla qualità della relazione educativa: note da un itinerario di ricerca sulla promozione dall'interno
savio donatella
2022-01-01
Abstract
Viene discusso il tema della relazione educativa quale dimensione cruciale della didattica generale. Si pone in evidenzia l'intreccio tra valori di riferimento, scelta di sfondi teorici e traduzione in pratiche interattive che siano verificabili tramite la ricerca empirica; l'approccio della "promozione dall'interno" viene illustrato quale esempio delle modalità di realizzazione di tale intreccio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.