Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.
La valuatzione e il monitoraggio dei progetti di teatralità nei servizi per l'infanzia
Innocenti Malini, Giulia
Writing – Original Draft Preparation
2017-01-01
Abstract
Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.