Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.

La valuatzione e il monitoraggio dei progetti di teatralità nei servizi per l'infanzia

Innocenti Malini, Giulia
Writing – Original Draft Preparation
2017-01-01

Abstract

Il saggio identifica alcune delle questioni chiave inerenti la valutazione delle attività teatrali svolte a scopo educativo entro i servizi per l'infanzia. In particolare si rilevano le modalità ricorrenti nei servizi per l'infanzia italiani e si sviluppa un confronto con quanto avviene nel contesto internazionale, in particolare quello di area anglofona dove le partiche del theatre in education vantano una esperienza lunga e consolidata anche in questo settore. Il saggio conclude con alcune ipotesi concrete di applicazione su cui poter ruiprendere la ricerca e la riflessione.
2017
9788891760302
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1471211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact