Il contributo discute il modello di passaggio della conoscenza scientifica nella scuola e ne evidenzia i limiti. Dialogando con l'articolo di Jenkins immediatamente successivo nel volume (la cui traduzione è stata curata sempre da Flavio Ceravolo), vengono messe in luce alcune possibili strategie per cambiare la struttura dell'insegnamento della scienza per alimentare una maggiore consapevolezza critica e una migliore cultura scientifica fin dall'età della formazione scolare
Non basta insegnare la fisica galileiana
Flavio Antonio Ceravolo
2023-01-01
Abstract
Il contributo discute il modello di passaggio della conoscenza scientifica nella scuola e ne evidenzia i limiti. Dialogando con l'articolo di Jenkins immediatamente successivo nel volume (la cui traduzione è stata curata sempre da Flavio Ceravolo), vengono messe in luce alcune possibili strategie per cambiare la struttura dell'insegnamento della scienza per alimentare una maggiore consapevolezza critica e una migliore cultura scientifica fin dall'età della formazione scolareFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.