Il contributo discute il modello di passaggio della conoscenza scientifica nella scuola e ne evidenzia i limiti. Dialogando con l'articolo di Jenkins immediatamente successivo nel volume (la cui traduzione è stata curata sempre da Flavio Ceravolo), vengono messe in luce alcune possibili strategie per cambiare la struttura dell'insegnamento della scienza per alimentare una maggiore consapevolezza critica e una migliore cultura scientifica fin dall'età della formazione scolare

Non basta insegnare la fisica galileiana

Flavio Antonio Ceravolo
2023-01-01

Abstract

Il contributo discute il modello di passaggio della conoscenza scientifica nella scuola e ne evidenzia i limiti. Dialogando con l'articolo di Jenkins immediatamente successivo nel volume (la cui traduzione è stata curata sempre da Flavio Ceravolo), vengono messe in luce alcune possibili strategie per cambiare la struttura dell'insegnamento della scienza per alimentare una maggiore consapevolezza critica e una migliore cultura scientifica fin dall'età della formazione scolare
2023
9788855198271
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1476259
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact