Il volume recensito studia le strategie comunicative e, per così dire, commerciali utilizzate da Marziale per presentare e promuovere presso il pubblico i suoi libelli epigrammatici. L'attenzione dell'autrice si focalizza sulle sezioni iniziali dei singoli libri, spesso precedute da un'epistola prefatoria in prosa.

Recensione a: A. Borgo, Retorica e poetica nei proemi di Marziale (Studi latini 51), Napoli, Loffredo 2003.

CANOBBIO, ALBERTO
2007-01-01

Abstract

Il volume recensito studia le strategie comunicative e, per così dire, commerciali utilizzate da Marziale per presentare e promuovere presso il pubblico i suoi libelli epigrammatici. L'attenzione dell'autrice si focalizza sulle sezioni iniziali dei singoli libri, spesso precedute da un'epistola prefatoria in prosa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/148246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact