Contributo sulla rapporto che vincola il senso letterario e il suono, inteso verbalmente e musicalmente, nel repertorio poetico-musicale quattrocentesco. Sono esaminati alcuni casi esemplari di Antonio Zacara da Teramo, Johannes Ciconia, Michele Pesenti.

«Suono e senso» nelle composizioni su testo italiano del Quattrocento. Osservazioni iniziali su casi significativi

SAGGIO FRANCESCO
2023-01-01

Abstract

Contributo sulla rapporto che vincola il senso letterario e il suono, inteso verbalmente e musicalmente, nel repertorio poetico-musicale quattrocentesco. Sono esaminati alcuni casi esemplari di Antonio Zacara da Teramo, Johannes Ciconia, Michele Pesenti.
2023
979-12-5486-290-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1485655
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact