Il contributo prende in esame il cinema italiano d'ambito operistico nel periodo tra le due guerre, identificandone i filoni e le strategie narrative particolarmente funzionali alla propaganda e alla diffusione su scala internazionale dell'identità culturale nazionale.

«Piano, piano, terra terra, sottovoce, sibilando»: presenze operistiche nel cinema italiano tra le due guerre

Elena Mosconi
2022-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame il cinema italiano d'ambito operistico nel periodo tra le due guerre, identificandone i filoni e le strategie narrative particolarmente funzionali alla propaganda e alla diffusione su scala internazionale dell'identità culturale nazionale.
2022
9791280136855
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1487821
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact