Il volume, frutto della felice collaborazione tra G. Francioni e Philippe Audegean, costituisce l’attuale edizione più accreditata del capolavoro di Cesare Beccaria. All’introduzione, alla traduzione francese e alle ricche note di commento predisposte da Audegean, Francioni ha unito una nuova edizione critica del Dei delitti e delle pene, che, partendo da quella da lui curata per l’Edizione Nazionale delle opere di Cesare Beccaria (vol. I, Milano 1984), è il risultato di una nuova collazione dei testimoni a stampa, con diverse correzioni e nuove soluzioni ecdotiche.
C. Beccaria, Des délits et des peines / Dei delitti e delle pene, Introduction, traduction et notes de Philippe Audegean, texte italien établi par Gianni Francioni
FRANCIONI, GIOVANNI
2009-01-01
Abstract
Il volume, frutto della felice collaborazione tra G. Francioni e Philippe Audegean, costituisce l’attuale edizione più accreditata del capolavoro di Cesare Beccaria. All’introduzione, alla traduzione francese e alle ricche note di commento predisposte da Audegean, Francioni ha unito una nuova edizione critica del Dei delitti e delle pene, che, partendo da quella da lui curata per l’Edizione Nazionale delle opere di Cesare Beccaria (vol. I, Milano 1984), è il risultato di una nuova collazione dei testimoni a stampa, con diverse correzioni e nuove soluzioni ecdotiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.