Il volume affronta il tema della plusdotazione nella sua interezza e complessità, offrendo agli studenti i fondamentali elementi conoscitivi per cogliere i "segnali" della presenza di bambine e bambini plusdotati nella propria classe. Al contempo offre metodologie ampiamente sperimentate, per fare in modo che questi alunni- che la normativa inserisce nell'ampia gamma dei Bisogni Educativi Speciali possano soddisfare i propri desideri di conoscenza secondi i personali ritmi di apprendimento.
Una scuola geniale . Come riconoscere, accompagnare e valorizzare le alunne e gli alunni plusdotati.
Zanetti M. Assunta
;Tamburnotti Elisa
2023-01-01
Abstract
Il volume affronta il tema della plusdotazione nella sua interezza e complessità, offrendo agli studenti i fondamentali elementi conoscitivi per cogliere i "segnali" della presenza di bambine e bambini plusdotati nella propria classe. Al contempo offre metodologie ampiamente sperimentate, per fare in modo che questi alunni- che la normativa inserisce nell'ampia gamma dei Bisogni Educativi Speciali possano soddisfare i propri desideri di conoscenza secondi i personali ritmi di apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.