Il saggio contiene lo studio dell'opera orchestrale Nocturnes di Salvatore Sciarrino che verrà eseguita in prima assoluta durante la Biennale Musica 2024. Sono racchiuse nel testo considerazioni di carattere storico (sulle diverse fonti utilizzate dal compositore per la composizione) e di carattere analitico. Si osservano in particolare diverse tipologie di strumentazione e l'articolazione di morfologie di suoni complessi basate anche sullo studio degli schizzi.
L’orchestra contemporanea e le sue memorie sognanti in Nocturnes di Salvatore Sciarrino / The contemporary orchestra and its dreamlike memories in Salvatore Sciarrino’s Nocturnes
Ingrid Pustijanac
2024-01-01
Abstract
Il saggio contiene lo studio dell'opera orchestrale Nocturnes di Salvatore Sciarrino che verrà eseguita in prima assoluta durante la Biennale Musica 2024. Sono racchiuse nel testo considerazioni di carattere storico (sulle diverse fonti utilizzate dal compositore per la composizione) e di carattere analitico. Si osservano in particolare diverse tipologie di strumentazione e l'articolazione di morfologie di suoni complessi basate anche sullo studio degli schizzi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.