L'articolo mette a confronto l'idea di valutazione del bambino contenuta nelle Linee Pedagogiche 0-6 con la prospettiva della readiness scolastica, evidenziando gli aspetti di distanza tra le due prospettive sia sul piano del significato pedagogico che su quello metodologico.

La valutazione dei bambini nello 06. La proposta delle Linee Pedagogiche e quella - incompatibile - della readiness scolastica

DONATELLA SAVIO
2024-01-01

Abstract

L'articolo mette a confronto l'idea di valutazione del bambino contenuta nelle Linee Pedagogiche 0-6 con la prospettiva della readiness scolastica, evidenziando gli aspetti di distanza tra le due prospettive sia sul piano del significato pedagogico che su quello metodologico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1513282
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact