Grazie a dizionari e studi che hanno influenzato il dibattito pedagogico in età contemporanea, nel saggio si discute del "metodo normale", come è stato definito nel suo farsi, anche al fine di sottolinearne l'interesse per chi desidera studiare, in prospettiva diacronica e comparata a livello europeo, aspetti delle pratiche educative in rapporto allo sviluppo delle istituzioni formative e dei sistemi dell'istruzione.
Per una storia delle pratiche didattiche in prospettiva europea: il caso del "metodo normale"
Ferrari Monica
2025-01-01
Abstract
Grazie a dizionari e studi che hanno influenzato il dibattito pedagogico in età contemporanea, nel saggio si discute del "metodo normale", come è stato definito nel suo farsi, anche al fine di sottolinearne l'interesse per chi desidera studiare, in prospettiva diacronica e comparata a livello europeo, aspetti delle pratiche educative in rapporto allo sviluppo delle istituzioni formative e dei sistemi dell'istruzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


