Grazie a dizionari e studi che hanno influenzato il dibattito pedagogico in età contemporanea, nel saggio si discute del "metodo normale", come è stato definito nel suo farsi, anche al fine di sottolinearne l'interesse per chi desidera studiare, in prospettiva diacronica e comparata a livello europeo, aspetti delle pratiche educative in rapporto allo sviluppo delle istituzioni formative e dei sistemi dell'istruzione.

Per una storia delle pratiche didattiche in prospettiva europea: il caso del "metodo normale"

Ferrari Monica
2025-01-01

Abstract

Grazie a dizionari e studi che hanno influenzato il dibattito pedagogico in età contemporanea, nel saggio si discute del "metodo normale", come è stato definito nel suo farsi, anche al fine di sottolinearne l'interesse per chi desidera studiare, in prospettiva diacronica e comparata a livello europeo, aspetti delle pratiche educative in rapporto allo sviluppo delle istituzioni formative e dei sistemi dell'istruzione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1528735
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact