Il contributo descrive le idee base per attività di tutoraggio reciproco in matematica per studenti di scuola secondaria. Si presentano alcuni esempi di schede elaborate allo scopo di favorire la riflessione metacognitiva degli studenti sui processi di pensiero, propri o dei compagni. La versione completa delle schede è accompagnata da osservazioni specifiche sul loro ruolo nella promozione di cooperazione tra studenti e di potenziamento delle loro competenze.

L’ attività di tutoraggio in matematica: esempi di schede per la riflessione metacognitiva degli studenti

PESCI, ANGELA;
2011-01-01

Abstract

Il contributo descrive le idee base per attività di tutoraggio reciproco in matematica per studenti di scuola secondaria. Si presentano alcuni esempi di schede elaborate allo scopo di favorire la riflessione metacognitiva degli studenti sui processi di pensiero, propri o dei compagni. La versione completa delle schede è accompagnata da osservazioni specifiche sul loro ruolo nella promozione di cooperazione tra studenti e di potenziamento delle loro competenze.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/224910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact