Il compositore risponde a domande sulla sua poetica teatrale, sulle tecniche di scrittura, sulle sue radici estetiche, con particolare riguardo alla posizione dell'avanguardia oggi.

Le lingue muoiono a teatro. Intervista a Claudio Ambrosini

GIRARDI, MICHELE
2010-01-01

Abstract

Il compositore risponde a domande sulla sua poetica teatrale, sulle tecniche di scrittura, sulle sue radici estetiche, con particolare riguardo alla posizione dell'avanguardia oggi.
2010
Performing Arts includes resources on the study of dance, film, music, radio, television, and theater.
Italiano
Internazionale
STAMPA
13
36
La serie di monografie «La Fenice prima dell'opera» è di riferimento fra quelle pubblicate dai teatri, depositata in biblioteche italiane e non, sovente citata in periodici, specialistici e non, e quotidiani; tratta dell'opera sotto il profilo letterario, drammaturgico, spettacolare.
Claudio Ambrosini; avanguardia musicale; scuola veneziana; musica contemporanea; Luigi Nono; Bruno Maderna; Gian Francesco Malipiero; Venezia; Giovanni Gabrieli; Monteverdi; teatro musicale del XXI secolo
http://www.teatrolafenice.it/public/libretti/113_752Killer_v2.pdf
1
info:eu-repo/semantics/article
262
Girardi, Michele
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/226067
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact