A partire dagli schizzi di tre composizioni (Pèriodes, Modulations, Le Temps et l'ecume) si indaga sul rapporto tra l'impiego di griglie numeriche e la definizione della forma musicale come uno dei parametri significativi della tecnica compositiva spettrale.

Natura e calcolo nella concezione del tempo di Gérard Grisey

PUSTIJANAC, INGRID
2005-01-01

Abstract

A partire dagli schizzi di tre composizioni (Pèriodes, Modulations, Le Temps et l'ecume) si indaga sul rapporto tra l'impiego di griglie numeriche e la definizione della forma musicale come uno dei parametri significativi della tecnica compositiva spettrale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/251107
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact