Nel contributo si mettono in luce alcune possibili ricadute di recenti studi e riflessioni teoriche relativi all’acquisizione di L2, svolti soprattutto in ottica funzionale, psicolinguistica e neurolinguistica, non solo sul piano della ricerca e della sperimentazione glottodidattica, piuttosto iniziale per ora in Italia, ma più in generale in ordine alla linguistica educativa, intesa come la branca delle scienze del linguaggio che considera la lingua in funzione dell’apprendimento linguistico.

Linguistica educativa e linguistica acquisizionale: qualche suggerimento dalla ricerca su L2

CHINI, MARINA
2012-01-01

Abstract

Nel contributo si mettono in luce alcune possibili ricadute di recenti studi e riflessioni teoriche relativi all’acquisizione di L2, svolti soprattutto in ottica funzionale, psicolinguistica e neurolinguistica, non solo sul piano della ricerca e della sperimentazione glottodidattica, piuttosto iniziale per ora in Italia, ma più in generale in ordine alla linguistica educativa, intesa come la branca delle scienze del linguaggio che considera la lingua in funzione dell’apprendimento linguistico.
2012
9788878706545
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/280305
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact