Nel contributo si mettono in luce alcune possibili ricadute di recenti studi e riflessioni teoriche relativi all’acquisizione di L2, svolti soprattutto in ottica funzionale, psicolinguistica e neurolinguistica, non solo sul piano della ricerca e della sperimentazione glottodidattica, piuttosto iniziale per ora in Italia, ma più in generale in ordine alla linguistica educativa, intesa come la branca delle scienze del linguaggio che considera la lingua in funzione dell’apprendimento linguistico.
Linguistica educativa e linguistica acquisizionale: qualche suggerimento dalla ricerca su L2
CHINI, MARINA
2012-01-01
Abstract
Nel contributo si mettono in luce alcune possibili ricadute di recenti studi e riflessioni teoriche relativi all’acquisizione di L2, svolti soprattutto in ottica funzionale, psicolinguistica e neurolinguistica, non solo sul piano della ricerca e della sperimentazione glottodidattica, piuttosto iniziale per ora in Italia, ma più in generale in ordine alla linguistica educativa, intesa come la branca delle scienze del linguaggio che considera la lingua in funzione dell’apprendimento linguistico.File in questo prodotto:
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