Il contributo analizza i cambiamenti che si stanno verificando nella fruizione dei prodotti turistici ed evidenzia come la rete con internet abbia determinato una maggiore libertà di scelta e di organizzazione dei percorsi di vacanza. Questo processo richiede che i territori mete di soggiorni si presentino sulla rete con particolari caratteristiche sia nella descrizione delle offerte per il tempo libero, gastronomiche e culturale sia nelle modalità di accesso. Avendo come riferimento questi aspetti viene proposta una metodologia esemplificativa, relativa all’area del Cilento in Campania, di supporto per valorizzare e sviluppare le potenzialità delle caratteristiche di un territorio e per offrire al turista una fruizione delle stesse personalizzabile in rete.

Turismo e sviluppo locale

DOSSONI, MARIO
2006-01-01

Abstract

Il contributo analizza i cambiamenti che si stanno verificando nella fruizione dei prodotti turistici ed evidenzia come la rete con internet abbia determinato una maggiore libertà di scelta e di organizzazione dei percorsi di vacanza. Questo processo richiede che i territori mete di soggiorni si presentino sulla rete con particolari caratteristiche sia nella descrizione delle offerte per il tempo libero, gastronomiche e culturale sia nelle modalità di accesso. Avendo come riferimento questi aspetti viene proposta una metodologia esemplificativa, relativa all’area del Cilento in Campania, di supporto per valorizzare e sviluppare le potenzialità delle caratteristiche di un territorio e per offrire al turista una fruizione delle stesse personalizzabile in rete.
2006
9788854805828
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/31162
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact