Discute le questioni metodologiche oggi più dibattute nel settore dell'analisi della musica medievale, specialmente a riguardo della critica opposta all’analisi e della storiografia opposta all’ermeneutica di stampo formalista, e traccia una breve panoramica dei problemi aperti in tema di pertinenza della teoria modale in relazione a forme, generi e repertori, 'musica ficta' e composizione 'simultanea' vs 'successiva'.
L'analisi della musica medievale. Ricognizione di alcuni luoghi critici
SABAINO, DANIELE
2007-01-01
Abstract
Discute le questioni metodologiche oggi più dibattute nel settore dell'analisi della musica medievale, specialmente a riguardo della critica opposta all’analisi e della storiografia opposta all’ermeneutica di stampo formalista, e traccia una breve panoramica dei problemi aperti in tema di pertinenza della teoria modale in relazione a forme, generi e repertori, 'musica ficta' e composizione 'simultanea' vs 'successiva'.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.