L’articolo presenta alcuni dei principali risultati di una ricerca comparativa sulle politiche per l’eccellenza nell’istruzione superiore in quattro paesi europei: Francia, Germania, Inghilterra e Italia. In particolare, l’analisi si sofferma su te aspetti: il primo, di carattere descrittivo, riguarda il tipo, i contenuti e gli scopi delle politiche; il secondo evidenzia gli effetti prodotti, o che potenzialmente potrebbero essere prodotti, da queste politiche in ciascuno dei sistemi considerati; il terzo considera alcuni problemi relativi alle politiche per l’eccellenza nell’istruzione superiore, ai loro scopi e al modo di perseguirle.

L’eccellenza nell’istruzione superiore. Politiche, effetti, problemi aperti. Un’analisi comparativa in quattro pesi europei

VAIRA, MASSIMILIANO
2011-01-01

Abstract

L’articolo presenta alcuni dei principali risultati di una ricerca comparativa sulle politiche per l’eccellenza nell’istruzione superiore in quattro paesi europei: Francia, Germania, Inghilterra e Italia. In particolare, l’analisi si sofferma su te aspetti: il primo, di carattere descrittivo, riguarda il tipo, i contenuti e gli scopi delle politiche; il secondo evidenzia gli effetti prodotti, o che potenzialmente potrebbero essere prodotti, da queste politiche in ciascuno dei sistemi considerati; il terzo considera alcuni problemi relativi alle politiche per l’eccellenza nell’istruzione superiore, ai loro scopi e al modo di perseguirle.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/377418
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact