A partire dalla definizione giuridica di santuario, si è affrontata la norma sui santuari contenuta nell'art.27 del Concordato. Si è quindi proceduto all'esame della dottrina e della giurisprudenza relativa al terzo comma, con particolare riferimento alla sua applicazione al Santuario della Beata Vergine delle Grazie in Brescia. Si è infine fatto cenno alla definizione di santuario e alla sua regolamentazione nel vigente Codex Iuris Canonici.
L’art. 27 ultimo capoverso del Concordato lateranense e la sua applicazione al Santuario della B. Vergine delle Grazie in Brescia
VISMARA, MARIA GIOVANNA
2012-01-01
Abstract
A partire dalla definizione giuridica di santuario, si è affrontata la norma sui santuari contenuta nell'art.27 del Concordato. Si è quindi proceduto all'esame della dottrina e della giurisprudenza relativa al terzo comma, con particolare riferimento alla sua applicazione al Santuario della Beata Vergine delle Grazie in Brescia. Si è infine fatto cenno alla definizione di santuario e alla sua regolamentazione nel vigente Codex Iuris Canonici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.