Viene recensito un importante volume collettivo di alta divulgazione che contiene una selezione di testi, corredati di commento linguistico e letterario, rappresentativi della produzione dei maggiori poeti latini nonché una serie di utili schede bio-bibliografiche. L’ordine espositivo è quello eidetico, con progressivo passaggio, nel corso delle nove sezioni in cui il volume è diviso (epos, poesia didascalica, teatro, lirica, elegia, bucolica, epigramma, favola), dai generi poetici alti a quelli considerati minori.
Recensione al volume: P. Parroni (dir.), Lo spazio letterario di Roma antica, VI. I testi, 1. La poesia, a cura di A. Fusi, A. Luceri, P. Parroni, G. Piras, Roma, Salerno Editrice 2009.
CANOBBIO, ALBERTO
2012-01-01
Abstract
Viene recensito un importante volume collettivo di alta divulgazione che contiene una selezione di testi, corredati di commento linguistico e letterario, rappresentativi della produzione dei maggiori poeti latini nonché una serie di utili schede bio-bibliografiche. L’ordine espositivo è quello eidetico, con progressivo passaggio, nel corso delle nove sezioni in cui il volume è diviso (epos, poesia didascalica, teatro, lirica, elegia, bucolica, epigramma, favola), dai generi poetici alti a quelli considerati minori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.