IL lavoro empirico presentato si occupa di indagare, in un campione di bambini in età prescolare, le asscoiazioni tra qualità dell'attaccamento e abilità di competenza sociale mostrate nel contesto scolastico e valutate dagli insegnanti. Il campione è costituito da 60 ss e gli strumenti di valutazione usati sono MCAST per quanto riguarda l'attaccamento e SCBE per quanto riguartda la competenza sociale. I risultati mettono in luce specifiche associazioni tra qualità dei patetrn d'attaccamento e specifiche abilità sociali, segnalando un'area di rischio nell'associazione tra attaccamenti insicuri i disirganizzati e specifiche problematiche comportamentali.

Attaccamento e competenza sociale in età prescolare: uno studio con le Story Stem Techniques

BARONE, LAVINIA;LIONETTI, FRANCESCA;
2012

Abstract

IL lavoro empirico presentato si occupa di indagare, in un campione di bambini in età prescolare, le asscoiazioni tra qualità dell'attaccamento e abilità di competenza sociale mostrate nel contesto scolastico e valutate dagli insegnanti. Il campione è costituito da 60 ss e gli strumenti di valutazione usati sono MCAST per quanto riguarda l'attaccamento e SCBE per quanto riguartda la competenza sociale. I risultati mettono in luce specifiche associazioni tra qualità dei patetrn d'attaccamento e specifiche abilità sociali, segnalando un'area di rischio nell'associazione tra attaccamenti insicuri i disirganizzati e specifiche problematiche comportamentali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11571/430534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact