Confronta le caratteristiche della vita musicale a Roma e a Venezia all'inizio del Settecento sulla base di testimonanze e documenti d'archivio. Propone di superare la dicotomia di "scuole", diffusa nella storiografia musicale, individuando un gusto comune e diffuso, favorito dalla continua circolazione del pubblico aristocratico, dei compositori e delle opere tra le due città.
Le nozze del Tebro coll’Adria. Musicisti e pubblico tra Roma e Venezia
DELLA SETA, FABRIZIO EMANUELE
1982-01-01
Abstract
Confronta le caratteristiche della vita musicale a Roma e a Venezia all'inizio del Settecento sulla base di testimonanze e documenti d'archivio. Propone di superare la dicotomia di "scuole", diffusa nella storiografia musicale, individuando un gusto comune e diffuso, favorito dalla continua circolazione del pubblico aristocratico, dei compositori e delle opere tra le due città.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.