L'articolo presenta un aricerca effetuata su bambini della scolarità primaria sul tema della conoscenza delle emozioni. In particolare, l'obiettivo è quello di valutare il grado di consensualità tra soggetti che producono l'antecedente siatuazionale dell'emozione e soggetti che ne usano il termine di riferimento. I risultati indicano che emozioni di base rispetto a quelle complesse, possiedono livelli di comprensione/consensualità diversi.

La conoscenza delle emozioni in età scolare

BARONE, LAVINIA;
1990-01-01

Abstract

L'articolo presenta un aricerca effetuata su bambini della scolarità primaria sul tema della conoscenza delle emozioni. In particolare, l'obiettivo è quello di valutare il grado di consensualità tra soggetti che producono l'antecedente siatuazionale dell'emozione e soggetti che ne usano il termine di riferimento. I risultati indicano che emozioni di base rispetto a quelle complesse, possiedono livelli di comprensione/consensualità diversi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/430968
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact