L'articolo presenta un aricerca effetuata su bambini della scolarità primaria sul tema della conoscenza delle emozioni. In particolare, l'obiettivo è quello di valutare il grado di consensualità tra soggetti che producono l'antecedente siatuazionale dell'emozione e soggetti che ne usano il termine di riferimento. I risultati indicano che emozioni di base rispetto a quelle complesse, possiedono livelli di comprensione/consensualità diversi.
La conoscenza delle emozioni in età scolare
BARONE, LAVINIA;
1990-01-01
Abstract
L'articolo presenta un aricerca effetuata su bambini della scolarità primaria sul tema della conoscenza delle emozioni. In particolare, l'obiettivo è quello di valutare il grado di consensualità tra soggetti che producono l'antecedente siatuazionale dell'emozione e soggetti che ne usano il termine di riferimento. I risultati indicano che emozioni di base rispetto a quelle complesse, possiedono livelli di comprensione/consensualità diversi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.