Si analizzano le modalità di trasmissione del sapere medico sia teorico che pratico; particolare attenzione è data alle immagini e metafore che caratterizzano, specie nelle retoriche orationes universitarie, nei due casi la formazione del medico ( docente, discente, forme dei testi;secoli XIII-XV)

Theachers and Learners in Scholastic Medicine: Some Images and Metaphors

CRISCIANI, CHIARA
1997-01-01

Abstract

Si analizzano le modalità di trasmissione del sapere medico sia teorico che pratico; particolare attenzione è data alle immagini e metafore che caratterizzano, specie nelle retoriche orationes universitarie, nei due casi la formazione del medico ( docente, discente, forme dei testi;secoli XIII-XV)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/443177
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact