Sulla base di studi recenti sull’acquisizione di L2, anche in classe, e sui loro presupposti cognitivi si suggeriscono alcune indicazioni per una rivisitazione critica di approcci e metodi glottodidattici di stampo solo comunicativo, con scarsa attenzione alle forme e agli errori, in vista di una glottodidattica con adeguata focalizzazione anche sulla forma e con sufficiente cura dell'input e attenzione a fenomeni di noticing.
Qualche riflessione sulla didattica di L2 ispirata alla recente ricerca acquisizionale
CHINI, MARINA
2011-01-01
Abstract
Sulla base di studi recenti sull’acquisizione di L2, anche in classe, e sui loro presupposti cognitivi si suggeriscono alcune indicazioni per una rivisitazione critica di approcci e metodi glottodidattici di stampo solo comunicativo, con scarsa attenzione alle forme e agli errori, in vista di una glottodidattica con adeguata focalizzazione anche sulla forma e con sufficiente cura dell'input e attenzione a fenomeni di noticing.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.