La descrizione perspicua di taluni fenomeni rilevanti per le aziende contemporanee, soprattutto quelle di grandi dimensioni, richiede il ricorso a categorie che vengono solitamente utilizzate per la specifica comprensione dei fenomeni religiosi: per questa ragione, non è fuori luogo parlare di religioni aziendali. Un caso emblematico di religione aziendale è il Credo di Johnson & Johnson, delle cui versioni nel saggio si conduce un'analisi dettagliata.
Religioni aziendali: il caso del "Credo" di Johnson & Johnson
AZZONI, GIAMPAOLO
2012-01-01
Abstract
La descrizione perspicua di taluni fenomeni rilevanti per le aziende contemporanee, soprattutto quelle di grandi dimensioni, richiede il ricorso a categorie che vengono solitamente utilizzate per la specifica comprensione dei fenomeni religiosi: per questa ragione, non è fuori luogo parlare di religioni aziendali. Un caso emblematico di religione aziendale è il Credo di Johnson & Johnson, delle cui versioni nel saggio si conduce un'analisi dettagliata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.