In questo studio vengono illustrate le diverse configurazioni del capitale d'impresa: capitale di costituzione, di funzionamento, di cessazione, di liquidazione, cessione, fusione, trasformazione e capitale economico. Si sono analizzati i criteri fondati sul costo storico, sul ricavo, e sul valore d'uso dei beni da valutare. Questa intricata tematica è tradotta in modo sistematico mediante il ricorso a esempi numerici generali.
I criteri di valutazione del capitale. La valutazione delle attività e delle passività nelle diverse configurazioni del capitale di impresa
MELLA, PIERO
1987-01-01
Abstract
In questo studio vengono illustrate le diverse configurazioni del capitale d'impresa: capitale di costituzione, di funzionamento, di cessazione, di liquidazione, cessione, fusione, trasformazione e capitale economico. Si sono analizzati i criteri fondati sul costo storico, sul ricavo, e sul valore d'uso dei beni da valutare. Questa intricata tematica è tradotta in modo sistematico mediante il ricorso a esempi numerici generali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.