Servizio educativo a carattere sperimentale, le "sezioni primavera" accolgono bambini nel terzo anno di vita e si propongono come strutture con una propria peculiarità. L'intervento educativo in tali contesti richiede pertanto un'attenzione particolare alle caratteristiche di questa fascia di età oltre che condizioni organizzative e operative nuove e differenziate. Nell'articolo vengono presentati alcuni nodi evolutivi propri dei bambini cui è destinato il servizio.

Per una pedagogia delle "sezioni primavera" (prima parte)

BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
2012-01-01

Abstract

Servizio educativo a carattere sperimentale, le "sezioni primavera" accolgono bambini nel terzo anno di vita e si propongono come strutture con una propria peculiarità. L'intervento educativo in tali contesti richiede pertanto un'attenzione particolare alle caratteristiche di questa fascia di età oltre che condizioni organizzative e operative nuove e differenziate. Nell'articolo vengono presentati alcuni nodi evolutivi propri dei bambini cui è destinato il servizio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/452699
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact