Servizio educativo a carattere sperimentale, le "sezioni primavera" accolgono bambini nel terzo anno di vita e si propongono come strutture con una propria peculiarità. L'intervento educativo in tali contesti richiede pertanto un'attenzione particolare alle caratteristiche di questa fascia di età oltre che condizioni organizzative e operative nuove e differenziate. Nell'articolo vengono presentati alcuni nodi evolutivi propri dei bambini cui è destinato il servizio.
Per una pedagogia delle "sezioni primavera" (prima parte)
BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA
2012-01-01
Abstract
Servizio educativo a carattere sperimentale, le "sezioni primavera" accolgono bambini nel terzo anno di vita e si propongono come strutture con una propria peculiarità. L'intervento educativo in tali contesti richiede pertanto un'attenzione particolare alle caratteristiche di questa fascia di età oltre che condizioni organizzative e operative nuove e differenziate. Nell'articolo vengono presentati alcuni nodi evolutivi propri dei bambini cui è destinato il servizio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.