L'articolo si propone di presentare il risultato dello studio, delle riflessioni, delle osservazioni in classe e delle esperienze didattiche, condotte per quasi tre anni da alcuni insegnanti del gruppo di Ricerca in Didattica della Matematica per la Scuola Secondaria Superiore di Pavia. Vengono evidenziati alcuni punti nodali, che in generale non sono sufficientemente chiariti dai libri di testo, e vengono riesaminati, puntualizzati e proposti come punti di partenza per opportune attività didattiche.

Problemi didattici relativi alle equazioni di primo grado nel biennio delle superiori

REGGIANI, MARIA;
1995-01-01

Abstract

L'articolo si propone di presentare il risultato dello studio, delle riflessioni, delle osservazioni in classe e delle esperienze didattiche, condotte per quasi tre anni da alcuni insegnanti del gruppo di Ricerca in Didattica della Matematica per la Scuola Secondaria Superiore di Pavia. Vengono evidenziati alcuni punti nodali, che in generale non sono sufficientemente chiariti dai libri di testo, e vengono riesaminati, puntualizzati e proposti come punti di partenza per opportune attività didattiche.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/454315
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact