L’articolo introduce il numero monografico della rivista dedicato alla formazione continua degli insegnanti in servizio, attraverso una lettura critica dei contributi dei diversi autori. In un momento di cambiamento della scuola di cui l’autonomia ne è uno degli aspetti più significativi, gli insegnanti sono chiamati a svolgere un importante ruolo di rinnovamento che rende urgente valutare, progettare e monitorare l’offerta formativa nel suo insieme non più in un’ottica localistica ma coordinata a livello nazionale.

Passione e risorse

CALABRO', ANNA RITA
2001-01-01

Abstract

L’articolo introduce il numero monografico della rivista dedicato alla formazione continua degli insegnanti in servizio, attraverso una lettura critica dei contributi dei diversi autori. In un momento di cambiamento della scuola di cui l’autonomia ne è uno degli aspetti più significativi, gli insegnanti sono chiamati a svolgere un importante ruolo di rinnovamento che rende urgente valutare, progettare e monitorare l’offerta formativa nel suo insieme non più in un’ottica localistica ma coordinata a livello nazionale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/462111
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact