Il libro si divide in tre parti: nella prima è presentata e discussa la storia dell'idea di sublime musicale a partire dalla ricezione moderna del trattato longiniano in Francia, Inghilterra, Germania e Italia nel XVIII secolo. La seconda e la terza parte invece sono dedicate ai topoi e alla ricezione del sublime musicale nell'ambito dell'opera seria con particolare riguardo a Gluck e Mozart e nella sinfonia (Mozart e Beethoven).
Musica sublime. Metamorfosi di un'idea nel Settecento musicale
GARDA, MICHELA
1995-01-01
Abstract
Il libro si divide in tre parti: nella prima è presentata e discussa la storia dell'idea di sublime musicale a partire dalla ricezione moderna del trattato longiniano in Francia, Inghilterra, Germania e Italia nel XVIII secolo. La seconda e la terza parte invece sono dedicate ai topoi e alla ricezione del sublime musicale nell'ambito dell'opera seria con particolare riguardo a Gluck e Mozart e nella sinfonia (Mozart e Beethoven).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.