Il saggio affronta i rapporti tra il pittore contemporaneo Erró, esponente di punta della Nouvelle Figuration, e l'Italia, sia in rapporto alla formazione e alla partecipazione alla stagione dei grandi happening di protesta dei primi anni Sessanta (con colleghi come Baj, Crippa, Dova), sia alle sperimentazioni cinematografiche che alla committenza civile (ad esempio della città di Venezia). Da ultimo analizza il portato culturale della cultura italiana nell'opera dell'artista.

Erró

MOSCONI, ELENA
2010-01-01

Abstract

Il saggio affronta i rapporti tra il pittore contemporaneo Erró, esponente di punta della Nouvelle Figuration, e l'Italia, sia in rapporto alla formazione e alla partecipazione alla stagione dei grandi happening di protesta dei primi anni Sessanta (con colleghi come Baj, Crippa, Dova), sia alle sperimentazioni cinematografiche che alla committenza civile (ad esempio della città di Venezia). Da ultimo analizza il portato culturale della cultura italiana nell'opera dell'artista.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/469763
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact